Ginnastica Posturale YOUNG

Ginnastica Posturale YOUNG


GINNASTICA POSTURALE PER BAMBINI
-I VANTAGGI-
I BAMBINI DI OGGI SONO GLI ADULTI DI DOMANI!!
Se un bambino impara a mantenersi correttamente in forma, è molto meno probabile che, mentre invecchi, abbia problemi. Ogni bambino che pratica ginnastica riceverà un beneficio molto duraturo e significativo: una buona postura.
Un percorso di Ginnastica Posturale permette a bambini e ragazzi di ottenere moltissimi benefici tra cui l’aumento di alcune importanti consapevolezze:

la percezione statica e dinamica,
la rieducazione tridimensionale,
la tonificazione mirata
la stabilizzazione della colonna
l’equilibrio e la propriocettività
il miglioramento dello sviluppo psicomotorio dell’allievo

Inoltre persino i bambini leggono il linguaggio del corpo se lo comprendono o no. Una persona di ogni età che ha una buona postura appare fiduciosa e crea un’impressione positiva negli altri.
Un bambino con una postura un po’ piegata sembra abbattuto, triste e molto insicuro di sé. Imparare a migliorare la cattiva postura farebbe apparire il bambino – e finalmente lo sentirà – più sicuro di sé.
La Ginnastica Posturale potrebbe essere la chiave per rompere questo ciclo, insegnando al bambino ad affrontare il mondo in modo più positivo. La ginnastica è tutta questione di equilibrio e equilibrio significa buona postura. Possedere un equilibrio eccellente è essenziale per molte attività a cui un bambino potrebbe voler partecipare, come andare in bicicletta, pattinare o ballare.
La ginnastica insegna gli elementi essenziali che saranno necessari per molte attività che durano tutta la vita.
A CHI SI RIVOLGE LA GINNASTICA POSTURALE?
La Ginnastica Posturale si occupa di bambini e adolescenti perfettamente sani che però presentano paramorfismi che rappresentano degli atteggiamenti posturali spesso risultato di una cattiva postura dovuta a pesi come la cartella o assunti durante la vita quotidiana o a livello piscologico.
Si parla invece di dismorfismi quando ci sono vere e proprie patologie, a volte anche di grave entità, di stretta competenza ortopedicofisiatrica.
Paramorfismi e dismorfismi come il piede piatto, le scapole alate, il portamento rilassato, le ginocchia fuori asse, il dorso curvo, l’atteggiamento scoliotico, sono problematiche importanti dell’età evolutiva a cui va prestata la massima attenzione. Con un’attività fisica mirata è possibile intervenire in maniera efficace su questi disturbi.
La capacità dell’esercizio fisico di plasmare il corpo a nostro piacimento è ancora più evidente durante il periodo della crescita (età evolutiva). Allora, sfruttando questa prerogativa dell’esercizio, si mira a migliorare la morfologia e la postura dei bambini e dei ragazzi che con il crescere vedono il proprio fisico indebolirsi ed andare incontro a paramorfismi. Quindi la ginnastica posturale si prefigge l’obiettivo di correggere i paramorfismi e di modificare gli atteggiamenti scorretti, attraverso il gioco e il movimento mirato e specifico.
Per i vostri figli affidatevi solo ad esperti!
VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?
CHIAMA IN BIOMOOVE 3484046044 O SCRIVICI A INFO@BIOMOOVE.COM